Elisa Venco incontra per The Good Life le giovani esponenti del mondo del Barolo, tra cui la nostra enologa Clara Milani: una nuova generazione dedicata…
Sull'edizione cuneese del quotidiano La Stampa, un'intervista a Riccardo Previdi, autore dell'ultima opera presentata da Fondazione La Raia e ambientata a Serralunga d'Alba, "MOODCLOCK".
L’ospitalità all’interno delle tenute agricole: un’opportunità per raccontare e vivere l’affascinante mondo del vino. Ne parla Piero Rossi Cairo intervistato da Gabriele Principato di Corriere…
Cook-Corriere della Sera dedica la sua consueta pagina sui vignaioli italiani a Piero Rossi Cairo e a Tenuta Cucco. Grazie ad Alessandra Dal Monte per…
Wine Spectator fa il bis: premiato anche il Barolo Serralunga d’Alba 2016
Arrivano 93 punti per il nostro Barolo più classico, con uve provenienti dai vigneti Cerrati e Bricco Voghera. Merito del "suo stile evidente ed espressivo".
Le 4 domande di Gualtiero Spotti a Piero Rossi Cairo
Gualtiero Spotti ha incontrato Piero Rossi Cairo per il suo Gastrocritici. Ne è nata una lunga chiacchierata dedicata al futuro del progetto di Tenumenti Rossi…
Italia a Tavola racconta il Barolo Docg 2016 Serralunga d’Alba
"Un vino rosso piemontese, 100% Nebbiolo, dalla componente acida fresca e giovanile, coi tannini che sostengono una buona struttura": parola dell'enologo Paolo Porfidio.
Cari Amici, a partire da oggi, il 40% dell’importo di ciascun ordine effettuato sul sito tenimentirossicairo.it verrà devoluto alla Croce Rossa di Novi Ligure, che sosteniamo. Il…
Tenuta Cucco presenta a Vinitaly i suoi primi cru biologici. Paola Jadeluca, giornalista che da anni segue l’evoluzione del settore del vino in Italia, racconta…
Tenuta Cucco presenta in anteprima a Vinitaly 2019 le sue prime bottiglie biologiche
Langhe Nebbiolo, Dolcetto d’Alba e Barbera d’Alba 2018 sono i primi frutti della conduzione biologica introdotta dalla famiglia Rossi Cairo, da degustare al Padiglione 10…
I vini di Tenuta Cucco e i piatti del Santa Virginia di Milano in un incontro unico
Il Ristorante Santa Virginia di Milano, guidato da Francesco Sciacca, ha abbinato tre etichette Tenuta Cucco ai piatti di questo marzo. Da non perdere.
Tom Maresca, uno dei più importanti wine blogger americani, ha recensito in maniera entusiasta i nostri Barolo del comune di Serralunga e Barolo Cerrati Vigna…
vintrospective.com, che negli Stati Uniti parla di etichette, persone e luoghi che contribuiscono alla storia del vino italiano, ha scelto Tenuta Cucco e La Raia…
Wine Spectator assegna 95 punti al nostro Barolo del Comune di Serralunga d’Alba 2013
“Uno stile fresco, serioso e sanguineo, bilanciato da note di ciliegia e fragola”. Queste e altre le parole di Wine Spectator, la più autorevole rivista…
Solo pochi i giorni ci separano dall'inizio della vendemmia delle uve Nebbiolo che, ormai da tre anni, coltiviamo secondo il metodo biologico nelle nostre vigne.
Tenuta Cucco ha affidato a Robilant Associati il restyling delle sue etichette. Un lungo lavoro sulla brand identity che ha saputo valorizzare il legame con…
Abbiamo avviato una collaborazione con Grape, spin-off dell’Università di Torino, che ha prelevato, selezionato e moltiplicato nelle giuste quantità i lieviti delle nostre uve.
Per la rubrica DiVini del Corriere della Sera, Piero Rossi Cairo racconta la sua nuova vita tra Cascina Cucco e l’azienda agricola biodinamica La Raia.